Tennis tavolo: un altro Bronzo per la Germania

Battendo Hong-Kong per 3 a 1, la Germania del tennis tavolo ha conquistato la medaglia di bronzo. Dopo quella nel singolare maschile con Otcharov, arriva ancora un terzo posto per i tedeschi nella competizione a squadre.
Nel primo match il fuoriclasse tedesco Timo Boll ha battuto, agevolmente, 3-0 Leung: 11-6, 11-3, 11-7.  Nel secondo match, la già medaglia di bronzo nel singolare maschile, Otcharov, ha battuto, con più di una sofferenza, Tang: 13-11, 11-13, 11-9, 11-9. I tedeschi Steger e Otcharov hanno, poi, perso, malamente, il doppio 3-0 contro Jiang e Leung. La partita che ha chiuso la sfida è stata quella tra Timo BollJiang.

Dopo aver perso il primo set 5-11, Boll ha vinto gli altri tre con qualche sofferenza nel finale: 11-5, 11-9, 11-9. In questo modo i tedeschi si sono aggiudicati la medaglia di bronzo.
Non si tratta di una medaglia di consolazione, se consideriamo lo strapotere cinese nella disciplina del Ping-Pong. La Germania, infatti, è l'unica squadra europea che, in qualche modo, riesce a competere con la Cina tanto da essere stata l'unica nazione del Vecchio Continente ad aver tolto qualche medaglia ai cinesi che hanno vinto oro e argento nel singolare maschile, nel singolare femminile (il bronzo è andato a Singapore) e sempre un oro nel femminile a squadre (argento al Giappone e bronzo a Singapore). La finale maschile a squadre si giocherà stasera: Cina contro Giappone

Commenti

Post popolari in questo blog

La guerra in Ucraina e noi

Le ambizioni geopolitiche della Germania

Stereotipi tedeschi sugli italiani