Liquid Feedback a Servizio Pubblico: alcuni consigli
Come i lettori di questo blog già sanno, Potsdamer Platz e il sottoscritto sono tra gli animatori della più grande piattaforma di e-democracy in Italia, indipendente ed apartitica, che si sta svolgendo grazie al programma di approfondimento politico Servizio Pubblico. L'iniziativa sta coinvolgendo migliaia di persone e siamo molto soddisfatti dei primi risultati. Al fine di rendere più agevole la partecipazione alla piattaforma vorrei darvi qualche consiglio:
1. Per prima cosa vi consigliamo di completare il profilo con descrizione e, possibilmente, foto.
2. La piattaforma prevede le Deleghe. Si tratta di una funzionalità molto importante di Liquid Feedback: è la possibilità di delegare in qualsiasi momento ad un altro utente il voto. Questo può avvenire per specifiche Unità/Aree, per una singola proposta o si può dare una delega “globale”: ossia per tutte le iniziative che vengono votate sulla piattaforma. Se pensate che qualcuno sia più esperto di voi, potete facilmente delegare. Il processo decisionale diventerà fluido proprio grazie a questo meccanismo di democrazia delegativa.
Per qualunque altra domanda o dubbio non esitare a contattarmi o contattare lo staff. Vi ricordo che l'iscrizione alla piattaforma è libera. Non esitate a iscrivervi e partecipate. Per iscriverti vai qui
twitter @uvillanilubelli
Commenti
Posta un commento