Piratenpartei su Radio 3 Mondo

Domani mattina alle 11,30 sarò ospite di Radio 3 Mondo. Parlerò soprattutto del mio ebook Piratenpartei. I Pirati all'arrembaggio del Bundestag. Sulla piattaforma Sky è possibile seguire il programma al canale 8852.
Qui di seguito il comunicato della redazione di Mondo:

Stanno sovvertendo tutte le tradizionali coordinate politiche in Germania, attuando una vera e propria rivoluzione. Il partito dei Piraten (Piratenpartei) non è un movimento astratto, ma oggi più che mai è orientato al pragmatismo e mira a scardinare il sistema politico tedesco, sulla scia di uno straordinario successo elettorale raccolto nella città di Berlino. E per dimostrare la loro vocazione rivoluzionaria i Piraten non esiteranno a  candidare Julia Probst, la giovane blogger che potrebbe diventare la prima parlamentare non udente del Bundestag. Una cosa è certa: a differenza dei pirati del mare a cui veniva data la caccia, i bucanieri tedeschi sono molto corteggiati, ma tuttora restano un enigma. Chi sono? Che cosa vogliono? Si tratta di un fenomeno che incarna lo spirito del nostro tempo, cioè la rete, o sono solo un bluff? E infine, resteranno o sono destinati a sparire?
Martedì 13 novembre dalle 11:30 alle 12:00  Anna Maria risponderà a queste domande conUbaldo Villani-Lubelli, giornalista e blogger, che ha recentemente pubblicato l’e-book Piratenpartei – I Pirati all’arrembaggio del Bundestag.

Commenti

Post popolari in questo blog

La guerra in Ucraina e noi

Le ambizioni geopolitiche della Germania

Stereotipi tedeschi sugli italiani