Locomotiva Germania, il nuovo numero de L'Europeo

Locomotiva Germania. Dalla ricostruzione alla leadership europea. E' questo il titolo del nuovo numero de L'Europeo del mese di novembre, il mensile del Corriere della Sera. Si tratta di un numero interamente dedicato alla Germania con articoli esclusivi di Daniele Protti, Roberto Giardina e Salvatore Giannella, ma anche con numerosi contributi dei giornalisti del Corriere della Sera. Sono così raccolte  le corrispondenze, le interviste e la analisi scritte nel corso degli anni da Oriana Fallaci, Manlio Cancogni, Paolo Valentino, Lucrezia Reichlin, Danilo Taino e Paolo Lepri
E' un numero molto interessante per chiunque voglia capire la Repubblica Federale Tedesca di oggi, uno dei paesi più odiati e mal compresi del momento, e per provare a riflettere su dove stia andando il paese che è e sarà la guida dell'intera Europa nei prossimi anni e da cui dipende anche il nostro futuro. 

Troverete anche una breve cronologia dal 1945 ad oggi, Dalla sconfitta alla leadership in Europa e una bibliografia sulla Germania dal titolo Oltre l'oro del Reno a cura di Valeria Palumbo. (L'Europeo, 11, 2012, Euro 7,90, acquistabile in edicola. Visitate il sito)
twitter @uvillanilubelli

Commenti

Post popolari in questo blog

La guerra in Ucraina e noi

Le ambizioni geopolitiche della Germania

Stereotipi tedeschi sugli italiani