Muay Thai: è Italia-Germania ad Hong Kong

E' ancora Italia-Germania. Questa volta non si tratta né di politica né di calcio, ma di Muay Thai, l'arte marziale thailandese nota per essere tra le più complete ed efficaci al mondo.
Tra i migliori atleti di Muay Thai non ci sono soltanto atleti thailandesi ma anche numerosi fighters europei. Tra questi merita un posto d'onore l'italiano Fabio Siciliani, nato a Bari ma leccese d'adozione. Siciliani ha collezionato numerosi titoli in Italia e all'estero ed ha recentemente partecipato, vincendo, anche all'Oktagon 2012 - la più importante kermesse di arti marziali. Sicialiani è stato anche Campione del mondo Wako-Pro nel 2009 e OneSongchai nel 2011
Il prossimo 7 gennaio 2013 ad Hong Kong, gli italiani Fabio Siciliani e Gary Bavetta (tre volte campione italiano) sfideranno, tra gli altri, due atleti tedeschi. Siciliani se la vedrà nella categoria 72 kg contro Sebastian Harms-Mendez, già due volte campione del mondo (WKA) e Campione Europeo (ISKA).
Gary Bavetta si confronterà nella categoria 61 kg con Alexander Epp, già due volte campione tedesco (WKA e ISKA). In entrambi i mini tornei sono previsti quattro partecipanti. Per la categoria 72 kg ci saranno anche l'israeliano Ilya Grad, alias "Achille" (quattro volte campione israeliano e attuale Campione del Mondo WCK) e il malesiano Faisal Raml, alias "gomito d'oro", medaglia d'oro dei Giochi Arafura 2009 e che è stato protagonista al torneo-reality "The Challenger Muay Thai" Asia 2011.
Nella categoria 61 kg parteciperanno anche il thailandese Yodkumarn Flying Dragon (tre volte Campione della Thailandia del Nord e due volte Campione internazionae I-1) e il peruviano Frank Vilchez Inca Warrior (attualmente campione nazionale in Perù, del Sud America e Chaweng Stadium).  L'evento WMC I1 è uno dei più importanti in Asia. Per tutti gli appassionati di Muay Thai l'appuntamento è a Hong Kong il 7 gennaio 2013
twitter @uvillanilubelli

Commenti

Post popolari in questo blog

La guerra in Ucraina e noi

Le ambizioni geopolitiche della Germania

Stereotipi tedeschi sugli italiani